sabato, 15 dicembre 2018
Banner
Credibilità dei parlamentari, una condizione essenziale per il dialogo con la diaspora

Il Partito Identità Romena sollecita il ritiro dalla recentemente nata commissione parlamentare per le comunità romene della diaspora, dei deputati:

1-Panţîru Tudor, 2-Popa Octavian Marius, 3-Lubanovici Mircea, 4-Koto Iosif, 5-Iordache Luminiţa, 6-Niculescu Mizil Oana, 7-Palfi Mozes Zoltan, 8-Uioreanu Horea Dorin, 9-Brînză Wiliam Gabriel

I romeni al estero rifiutano l'ipocrisia e la demagogia imposta dalla casta politica di Bucarest che ha costituito una commissione per la diaspora, e dove la maggioranza è composta dai deputati che hanno votato una legge del furto e umiliazione, la legge 78/2010 ( aumento delle tasse consolari ), una legge contro coloro che pretendono di rappresentare.

I parlamentari segnalati guidati dal deputato Brinza sono pregati di ritirarsi, lasciando i posti a dei politici integri e credibili, che potranno aprire e assicurare canali di dialogo onesti e trasparenti coi romeni al estero.

 
Romeni nel Mondo

Romanii in Lume, trasmissione radiofonica condotta da Mihaela Giurgea e Giancarlo Germani/

In diretta su Colors Radio tutti i lunedì dalle 11:00 alle 12:00.

 
I 4 candidati alla presidenza PIR

 
Un simbolo, una squadra! Aggiungiti a noi!

I rappresentanti PIR, l'unica organizzazione politica mista, autonoma, legalmente costituita sul territorio italiano.

 
Avvocato della comunità

Avvocato della comunità, una trasmissione per stare un po tra di noi e parlare di tutti quei problemi giuridici e burocratici con i quali ci confrontiamo tutti i giorni, per capire e farci capire un po' di più, perché all'estero è normale che non si sappia e non si capisca subito tutto, ma solo informandosi e confrontandosi si possono superare gli ostacoli. E quelli legali in Italia sono tanti, difficili e pericolosi ... rimanete informati.

 
Il Ministro degli Affari Esteri Romeno, Cristian Diaconescu, a Roma

Il Ministro degli Affari Esteri Romeno, Cristian Diaconescu, in visita di lavoro in Italia, ha incontrato i rappresentanti della comunità romena in Italia.

A questo incontro il PIR è stato presente con una delegazione guidata dal Segretario Nazionale Mihai Muntean, di cui sotto l’intervento:

 
Locations of visitors to this page