Identitatea Românească - Identità Romena
Gioved Agosto 22, 2019, 00:52:14 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
   Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Incontro con l'on. Marcella Lucidi  (Letto 2367 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Miruna.Cajvaneanu
Utente non iscritto
« inserito:: Mercoled Dicembre 06, 2006, 17:13:56 »

ROMA: Incontro tra Giancarlo Germani, Presidente del Partito dei Romeni in Italia e l’Onorevole Marcella Lucidi, sottosegretario di Stato al Ministero degli Interni

Lunedi, 4 Dicembre 2006 si è svolto a Roma presso il Teatro Don Orione il dibattito Immigrazione- nuovi percorsi di cittadinanza-, organizzato dalla Provincia di Roma
In seguito al dibattito,l’  Avv. Giancarlo Germani, Presidente del Partito dei Romeni d’Italia  ha avuto un colloquio con l’Onorevole Marcella Lucidi, sottosegretario di Stato al Ministero sul tema della prossima entrata della Romania nell’Unione Europea. Si è parlato altresì della situazione creatasi in Italia in questi giorni.
L’On. Lucidi ha fatto presente che sino al 1 gennaio 07 le leggi sull’immigrazione saranno applicate a tutti, quindi anche ai cittadini romeni. Dall’entrata della Romania nella UE i cittadini romeni avranno il nuovo status di cittadini comunitari con i relativi diritti ma anche con i doveri. Ci sarà un incontro a Bucarest il prossimo 15 dicembre fra il Ministro degli Interni Amato ed il Ministro degli Interni romeno, Blaga. I due concorderanno i reciproci passi che i due Stati dovranno compiere per consentire la completa attuazione nei confronti dei cittadini romeni presenti in Italia del trattato di adesione della romania alla UE. L’Avv.Germani ha ribadito che la comunità romena in Italia farà tutto il possibile per integrarsi nella vita sociale italiana rispettando le norme civiche e comportamentali il cui mancato rispetto da parte di una minima componente della comunità romena rischia di danneggiare gravemente l’immagine della Romania e dei romeni in Italia.
L’Avv.Germani ha infine invitato l’On. Marcella Lucidi al dibattito che il Partito dei Romeni in Italia Identitatea Romaneasca ha organizzato per il 15 dicembre a Roma sul tema “1Gennaio 07 – La Romania nella UE –Quale futuro per i romeni in Italia tra integrazione e pregiudizi’”.
« Ultima modifica: Gioved Gennaio 01, 1970, 01:00:00 da Miruna.Cajvaneanu »

Share

Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.048 secondi con 18 query.