Identitatea Românească - Identità Romena
Sabato Settembre 21, 2019, 16:03:51 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
   Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: PERCHE' SONO ILLEGALI IN ITALIA LE FILIALI CLANDESTINE DEI PARTITI ROMENI  (Letto 2036 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Giancarlo Germani
Moderator
Newbie
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1894


Presidente PIR


Mostra profilo
« inserito:: Domenica Gennaio 29, 2012, 10:45:33 »

Finalmente dalla comunità italo - romena si alzano voci di protesta contro la presenza in Italia delle filiali dei partiti romeni che attualmente sono circa una cinquantina, spalmate su tutta la penisola ed aperte dal PDL, dal PSD, dal PPDD e dal PNL che le ha  mimetizzate sotto l'etichetta Club Liberali.

Innanzi tutto i partiti romeni per aggirare i loro stessi statuti, che prevedono che possano esercitare attività politica in Romania, si sono inventati la provincia romena dell'Italia, parificata alle province di Bucarest o di Iasi, per fare finta di essere nel territorio romeno.
Su questo presupposto hanno "colonizzato" la nuova provincia romena dell'Italia con filiali territoriali affidate a strutture politiche organizzate direttamente dai partiti della Romania alle quali queste filiali appartengono essendo emanazioni dirette dei partiti romeni.

In Italia queste filiali, per essere legali, dovrebbero avere personalità giuridica italiana, uno statuto ed uno scopo sociale consentito dalla legge italiana, dei responsabili giuridici e dovrebbero dare conto fiscalmente da dove provengano i fondi economici con i quali alimentano la propria attività in Italia.

Nessun partito romeno si è preoccupato di costituire filiali in Italia rispettando la legge italiana che prevede quanto sopra esposto, probabilmente per paura di perderne il controllo, quindi si può affermare che tali associazioni politiche romene presenti in Italia riconducibili ai partiti PDL, PSD, PNL, PPDD siano allo stato associazioni estere clandestine non rispettose della normativa italiana sulle associazioni e sui partiti politici.
Nè tale situazione è sanabile con accordi con partiti italiani, perchè non sono i partiti italiani competenti a sanare la palese illegalità giuridica, prima che politica, di questi tentacoli esteri dei partiti romeni, che sono presenti in Italia senza senza aver prima ottemperato ai requisiti richiesti dalla legge italiana per aprire filiali in Italia.
Infatti nessuno sa come siano finanziate queste 50 filiali di partiti romeni in Italia, da chi e con che risorse economiche e quale sia lo scopo della loro presenza qui visto che i loro statuti sono quelli dei partiti romeni e si riferiscono quindi alla loro attività politica in Romania.
Inoltre la partecipazione alle associazioni anche politiche in Italia è libera, mentre le filiali dei partiti romeni in Italia non prevedono e non comprendono che si possano iscrivere in queste organizzazioni dei cittadini italiani, visto che per i partiti romeni l'Italia è solo una delle tante province romene ...

Per concludere i partiti romeni hanno aperto le loro filiali in Italia senza rispettare la legge italiana creando delle organizzazioni clandestine, delle quali sono ignoti gli scopi, per di più, vietate agli italiani che non possono accedere in queste strutture, aperte ed operanti in tutta Italia.

Prima verranno chiuse queste organizzazioni clandestine di partiti stranieri in Italia, meglio sarà, sopratutto per la comunità italo-romena che rischia di pagare molto cara la disinvolta attitudine dei politici romeni ad aggirare ed ad ignorare le leggi, anche quelle altrui ...

Avv. Giancarlo Germani

Vedi anche: La legge 14/2003, dei Partiti della Romania, una grande sconosciuta per molti pseudo aspiranti della politica







Share

Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 21 query.