Identitatea Românească - Identità Romena
Gioved Febbraio 22, 2018, 17:16:45 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
   Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Catalin Mustatea eletto nuovo presidente del PIR. Gli auguri del PPE  (Letto 1925 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Giancarlo Germani
Moderator
Newbie
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1894


Presidente PIR


Mostra profilo
« inserito:: Domenica Dicembre 07, 2014, 19:42:53 »

Ieri a Roma presso l'Ateneo Salesiano si è svolto il II Congresso Nazionale del Partito dei Romeni d'Italia Identità Romena, aperto con il suono degli inni nazionali italiano e romeno e sapientemente moderato da Alina Harja, Direttore di Actualitatea Magazin e corrispondente in Italia di Antena 3.

Al Congresso hanno preso parte rappresentanti del Partito di diverse Regioni quali Sicilia, Puglia, Campania, Toscana, Veneto, Lombardia, Abruzzo Marche oltre ai rappresentanti del Lazio.

E' intervenuto il Presidente dei Deputati di Forza Italia, On. Renato Brunetta che ha posto l'accento nel suo discorso sull'importante ruolo della comunità romena in Italia e sul ruolo sempre più rilevante che Forza Italia vuole dare all'accordo di collaborazione politica in essere con il PIR dall'aprile di quest'anno.

Al Congresso ha partecipato anche S.E. Dana-Manuela Constantinescu Ambasciatore di Romania in Italia che ha portato parole di incoraggiamento per una integrazione sempre più piena ed ad ogni livello della comunità romena in Italia.

Presente inoltre una delegazione del Nuovo Centro Destra nella quale spiccavano l'Eurodeputato Alfredo Antoniozzi e l'On. Dario Antoniozzi, più' volte Ministro della Repubblica ed ultimo membro fondatore vivente del Partito Popolare Europeo. L'On. Dario Antoniozzi ha portato al Congresso del PIR i saluti e gli auguri del PPE, ricordando che aderiscono al PPE tre partiti romeni, il PDL, l'UDMR ed il PNTCD e portando in dono l'atto di fondazione del PPE e rivolgendo i suoi caldi auguri anche a  nome del PPE al PIR ed al suo nuovo Presidente eletto.

Emozionante e' stato lo scambio dei simboli del PPE e del PIR che ha visto protagonisti l'On. Dario Antoniozzi e l'Avv. Giancarlo Germani.

La delegazione del NCD ha auspicato di poter collaborare con il PIR per sviluppare il processo di integrazione politica della comunità romena in Italia ed ha posto in evidenza il grande valore del Congresso del PIR in un momento in cui i partiti italiani da anni non fanno più Congressi.

Massimiliano Metalli Presidente del Club Forza Silvio Dio e Patria ha portato i saluti dei Club di Forza Italia al Congresso, così come Giorgio Mori di Fratelli d'Italia.

L'On. Ignazio Abrignani ed il Sen. Domenico Scilipoti di Forza Italia hanno inviato messaggi di auguri scritti al Congresso.

Hanno partecipato al Congresso rappresentanti delle comunità albanese, filippina e moldava, della Chiesa evangelica romena, sindacalisti  della FENEAL UIL e della CONFSAL e di organizzazioni impegnate nella assistenza sanitaria.

Dalla Romania è venuta gradita ospite per stringersi intorno ai vecchi colleghi l'Avv. Geta Lupu, primo Segretario Nazionale del PIR, così come è stata molto apprezzata la presenza del membro fondatore Iulian Manta, ex presidente LRI.

Si ringrazia per per l'assistenza al trasporto dei congressisti la soc. Tarsin ed in particolare il sig. Nelu Apetri.

Esaurita la prima parte più pubblica, il Congresso è passato, dopo una pausa pranzo con un buffet tipicamente romeno particolarmente apprezzato dagli ospiti ed offerto dalla soc. Romania di Florin Simon, ad eleggere gli organi statutari dopo numerosi ed interessanti interventi dei partecipanti al Congresso.

Mihai Muntean e' stato confermato all'unanimità Segretario Nazionale, Catalin Mustatea è stato eletto a maggioranza Presidente, Vicentiu Acostandei è stato confermato Presidente Vicario cosi' come Adrian Grigor quale Vice Presidente  e Cristiano Acquaroli Coordinatore Nazionale.

L'Avv. Giancarlo Germani è stato designato Portavoce del partito, Tesoriere e Presidente d'Onore.

Vice Segretari sono stati eletti l'avv. Federico Zinna e Romulus Sinca.

Responsabile Donne del PIR è stata eletta Cristina Alexandra Grigorescu.

La nuova Segreteria Nazionale che dirigerà il Partito e' composta dai seguenti membri eletti dal Congresso, oltre al Presidente Catalin Mustatea membro di diritto per Statuto:
Mihai Muntean, Adrian Grigor, Giancarlo Germani, Sanda Radulescu, Costel Cristea, Victor Pojum, Romulus Sinca, Costel Adjudeanu, Mihaela Giurgea, Gheorghe Leordean, Maurizio Saudelli, Stefan Gheorghe Achinaei, Cristiano Acquaroli, Alexandra Grigorescu, Costantin Rosca, Federico Zinna, Vicentiu Acostandei e Giuseppe Zangaro.

Uniti suntem o forta.
Avv.Giancarlo Germani - Portavoce PIR

Un ringraziamento a tutti gli iscritti PIR che ci hanno consentito di organizzare un bel Congresso, di affittare una sala al centro di Roma e di poter ospitare in hotel parte dei partecipanti al Congresso.
« Ultima modifica: Luned Dicembre 08, 2014, 13:48:08 da Giancarlo Germani »

Share

Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.169 secondi con 21 query.